Rompiamo gli indugi e partiamo con il programma. La data l'abbiamo fissata, sabato 17 giugno.
Il primo appuntamento anche: a partire dall' 11 aprile prossimo per la pre-iscrizione e siate solleciti per assicurarvi per tempo i 250 posti a disposizione. Poi formalizzeremo il tutto nel mese a seguire e nel frattempo esercizio ed allenamento! per arrivare preparati a questa nuova ed imperdibile sfida!
Di seguito potrete trovare e scaricare la scheda d'iscrizione (attenzione alla categoria, squadre Fidal, Onlus, sponsorizzare , aperte) da rimandarci debitamente compilata ed il regolamento della gara (ancora ufficioso in attesa dell'approvazione da parte della federazione)
Con la cerimonia delle premiazioni dello scorso venerdì sera abbiamo concluso anche questa sessantesima edizione della Monza – Resegone, A.D. 2022.
È stato faticoso ma bellissimo, impegnativo ma entusiasmante, dispendioso ma gratificante, in poche parole abbiamo scritto insieme a voi ancora una pagina indimenticabile di questa magica follia, o folle magia, come meglio si crede!
Diciamo “insieme a voi” perché lo ribadiamo da sempre che la Monza – Resegone siete voi atleti, ragazze e ragazzi che l’avete nelle gambe ma soprattutto nel cuore.
E quindi ancora un GRAZIE lungo quarantadue chilometri!
Permetteteci di ricordare e ringraziare ancora tutti coloro che ci hanno dato una mano, dalle istituzioni agli sponsor, dalle comunità locali ai volontari, assistenti e collaboratori, nessuno escluso.
Grazie a chi in silenzio si è speso all’inverosimile per organizzare il tutto ed assicurarne la buona riuscita, grazie a chi con la sua presenza ci ha assicurato disinteressato appoggio e sicuro riferimento, grazie a chi si è spellato le mani per applaudirci ed incitarci, una marea di persone, e grazie a chi è venuto, si è preso tutto quello che c’era da prendere e se ne è andato senza una parola, non diciamo un “bravi” ma neanche un sorriso o un battito di ciglia, anzi pure con qualche pretesa, grazie a chi ci ha elogiato e spronato a continuare così ed anche a chi ha sommessamente o apertamente gufato e scommesso che non ce l’avremmo fatta.
Crediamo che i risultati ci confortino in questo: buona organizzazione, anche se qualche sbavatura c’è stata, ma fa parte del gioco, lo spettacolo della partenza con la suggestiva Fanfara dei Bersaglieri ad aprire la gara delle prime terne, grande pubblico ovunque, buoni risultati sportivi, qualche problema fisico di troppo per molti atleti, fortunatamente senza particolare gravità, ma anche questo è da mettere sempre in conto. Grande riscontro di consensi ed approvazioni ed una sempre splendida conclusione con premi e riconoscimenti per tutti, cosa che ci onora ed inorgoglisce, bellissima condivisione di emozioni e passioni da parte di tutti, qualche giusta critica che ci servirà nel futuro per migliorarci sempre, una partecipazione straordinaria per tutto il corso della notte.
Tutto questo ci esorta a dare senza indugi un appuntamento al prossimo anno, se lo vorrete e ci aiuterete ancora, insieme metteremo in pista un’altra grande edizione:
la 61a Monza - Resegone, giugno 2023!
I nostri più affettuosi ringraziamenti e saluti a tutti voi.
Il Comitato Organizzatore
Grazie all' amico Paolo della "Scintilla Service" la conferenza stampa di presentazione, tutte le partenze e gli eventi collaterali (presentazione, ospiti, l'Inno Nazionale, interviste, storie e collegamenti esterni e ... sorprese varie!) con riprese fatte in diretta TV sono visibili su YOUTUBE, basta digitare "60a Monza Resegone" e trovare tutti i servizi.Dillo a tutti gli amici, da non perdere!!!