gli zaini atleti non ritirati in Capanna

05 luglio 2023 - Gli zaini delle squadre non arrivate in Capanna Monza sono stati recuperati nella giornata di ieri e portati in sede. Potranno essere ritirati dagli interessati nelle sere di martedi e venerdi dalle 21:00 alle 23:00

benvenuti alla 61a Monza Resegone

Dicono che 60 sia la data della pensione… Ma questo “cancello orario” l’abbiamo già passato e messo in archivio, anzi stiamo preparando la torta per onorare il sessantunesimo compleanno! Naturalmente siete tutti invitati alla festa e portate anche i vostri amici, tutti quelli che desiderate coinvolgere nelle danze.
Ci saranno, è garantito, mille brindisi con fiumi di acqua - ai ristori e speriamo non anche dal cielo - e di sano sudore, un ricco buffet di dolci sofferenze e fatiche ed anche di immense soddisfazioni, ottima musica suonata dalla grande orchestra dei vostri passi che battono la strada, dei vostri cuori che pulsano all’unisono, degli applausi ed incitamenti del pubblico che tanto vi ammira e sprona, dei mille rumori del silenzio della montagna e del buio della notte, della agognata Capanna che vi darà il benvenuto. Insomma, le impagabili emozioni e la solita straordinaria atmosfera che si respira quando si fa… la Mo.Re.
Ci dispiace per quelli che non ci sono e non ci saranno, si dice “non sai cosa perdi!” ma lo sanno benissimo ed ai mancati esordienti glielo spiegherete voi una volta tornati a valle cosa significa fare un giro su questa incredibile giostra!
Ed anche a chi non apprezza, non crede, non porta critiche costruttive, mandiamo un grande abbraccio ed un caloroso invito a raggiungerci e stare con noi il prossimo anno. Per quei pochi che ancora non lo hanno realizzato ricordiamo che nel 2024 celebreremo i 100 anni della Monza – Resegone! Sarà un evento straordinario e degno della ricorrenza, imperdibile, spettacolare, da prenotare sin d’ora, One ticket please!
Tante idee nel cassetto e grandi e nuovi progetti da realizzare, tante sorprese per voi fedeli e cari amici della nostra magica gara.
Buona gamba a tutti, un augurio di Buona Vita ed un arrivederci a domani ed all’anno prossimo.

Comunicato 13 giugno 2023 - ... la Gara!!!

la partenza dall'Arengario

  • La consegna dei pettorali a partire dalle ore 19:00, prima lo facciamo e prima siete liberi di prepararvi, fare un minimo di riscaldamento e, perché no, godervi anche un po’ di spettacolo
  • Ricordarsi di portare un documento d’identità e la tessera FIDAL/Runcard (suggerimento: se non avete accompagnatori con voi portate una fotocopia che, una volta espletate le formalità di partenza, potete buttare)
  • Non ci sarà nessun pacco gara con inutili gadget e dépliant vari; l’ambita maglietta tecnica da “finisher” offerta dai nostri carissimi sponsor Affari&Sport e Craft verrà consegnata alle premiazioni
  • Per ragioni organizzative e logistiche NON È PREVISTO IL SERVIZIO NAVETTA DI RIENTRO

il percorso

  • come sempre sarà ben segnalato e presidiato da numerosi volontari dell’organizzazione, dei gruppi A.N.A. Alpini, delle sezioni CAI, delle varie Pro-Loco, dell’ A.N.C.C. e diverse altre associazioni, che vigileranno sulla sicurezza di tutti. Sta sempre comunque alla nostra ragionevolezza e buon senso il portare a termine l’evento senza alcun problema. Usiamo sempre la testa!
  • Ricordiamoci che per regolamento occorre osservare sempre le norme del Codice della Strada
  • A Erve sarà difficoltoso trovare parcheggio sin da venerdì, il comune ha emanato delle ordinanze in proposito (vedi sotto)
  • La strada di accesso al paese, sin dal bivio di Rossino, sarà chiusa al traffico dalle 23:00 di sabato alle 03:00 di domenica e comunque fino al passaggio dell’ultima squadra (scopa)


raccomandazioni

  • Ai ristori, come sempre dislocati ogni 5 chilometri, troverete acqua ed in alcuni punti critici sali e zuccheri e te caldo; suggeriamo caldamente di approvvigionarsi personalmente di integratori ed energetici a secondo della bisogna di ciascuno
  • NON BUTTARE BICCHIERI USATI E BOTTIGLIE E QUANT’ALTRO LUNGO IL PERCORSO MA UTILIZZARE GLI APPOSITI CONTENITORI. SPECIALMENTE SUL TRATTO MONTANO È ASSOLUTAMENTE VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI. I TRASGRESSORI INDIVIDUATI VERRANNO SANZIONATI COME DA REGOLAMENTO
  • In caso di rito dalla gara informare immediatamente il più vicino addetto dello staff e togliere il pettorale; lo stesso in caso di squalifica per superamento del tempo massimo di passaggio. La responsabilità degli organizzatori termina con l’uscita dalla competizione
  • In caso di necessità sanitaria chiamare il 112 con riferimento alla gara ed informare subito gli organizzatori
  • Per urgenze ed emergenze il direttore di gara sarà reperibile al nr. 392.2945136


la classifica ufficiale della 61a Monza Resegone
classifica finale 2023 x stampa.pdf

Premiazioni

Appuntamento per venerdì 23 giugno presso:
Oratorio S. Ambrogio - Monza via  Amendola 3 (stesso luogo dove avete consegnato gli zaini) alle ore 20:45. Si ricorda che i premi saranno consegnati se almeno uno degli atleti componenti la squadra è presente per il ritiro. Gli assenti potranno ricevere quanto di loro competenza solo nelle settimane successive presso la sede della S.A.M.  Si raccomanda la puntualità!

non solo Sponsor ma soprattutto appassionati e grandi amici della Monza-Resegone

Ci vediamo su Youtube!!!!!!!!!!!!!

Grazie all' amico Paolo della "Scintilla Service" la conferenza stampa di presentazione, tutte le partenze e gli eventi collaterali (presentazione, ospiti, l'Inno Nazionale, interviste, storie e collegamenti esterni e ... sorprese varie!) con riprese fatte in diretta TV saranno visibili su YOUTUBE, basta digitare "61a Monza Resegone" e trovare tutti i servizi.                                                            Dillo a tutti gli amici, da non perdere!!!


Il centenario della Monza - Resegone

Sapete che l’anno prossimo, 2024, si celebrerà il centenario della Monza – Resegone?

Sarà un’ edizione straordinaria, degna dell’ anniversario. Abbiamo già tante idee e proposte che vi sorprenderanno per allestire una manifestazione diversa, unica e irripetibile. Lo riveleremo e lo scoprirete cammin facendo, il prossimo autunno, tante sorprese in programma.

Cominciamo col dire che tutte le squadre classificate alla 61 MR avranno diritto alla prelazione nell’ iscrizione all’ edizione del centenario (con almeno due dei tre componenti confermati).

Coraggio! chi non ci sarà potrà pentirsene…!


regolamento 61a MR_bozza 27Feb2023.pdf

senza il loro appoggio sarebbe impossibile realizzare ogni volta questa folle magia...

Cosa e' successo nell'edizione nr. 60 del giugno 2022

ricordi, classifiche, immagini...

La classifica ufficiale della 60esima edizione!

classifica finale MR 2022 per stampa.pdf