Conferenza stampa del  12 aprile 2024 - Sala Giunta Comune di Monza

Si e' tenuta lo scorso venerdi, ospiti dell' Amministrazione Comunale, la conferenza stampa di presentazione della 62a edizione della Monza Resegone, alla presenza delle autorita' istituzionali, degli organizzatori, degli sponsor e dei media. Grande interesse per il nutrito programma delle manifestazioni e delle novita' anticipate, un primo lancio di una nuova pagina di questa straordinaria storia centenaria!

100 anni di storia

Un altro regalo per il compleanno! Un libro che portera' gli appassionati, e non solo loro, a conoscere e rivedere le storie, le immagini ed i numeri che la Monza Resegone ha saputo regalare dagli albori della sua vita ad oggi. Una raccolta di emozioni che spiegano come e perche' e' ancora amata, ambita ed inseguita da tanti fedeli, vecchi e nuovi amici. L'opera e' stata resa possibile dall'intervento di un entusiasta mecenate che ne ha fin da subito sposato e condiviso la valenza e l'importanza che un tangibile presente come questo possa conservare il passato ed accompagnare il futuro della nostra societa' culturale e sportiva. I nostri piu' devoti ringraziamenti.

per quei pochi che ancora non sanno cos'è la Monza Resegone...

e che invitiamo a vederla dal vivo alla partenza, lungo il percorso o all'arrivo in Capanna Monza. Poi magari qualcuno vorrà anche provare a correrla…

Comunicato degli organizzatori del 11 marzo 2024

Iscrizioni in corso…
Ne sono già arrivate tante sia per la Classic che per la Relay, a dimostrazione della fedeltà verso la prima e curiosità e voglia di nuovo per la seconda!
Ed a proposito della “Relay”, visto le numerose e continue richieste che stanno andando ben oltre le aspettative, il Comitato Organizzatore ha deciso di allargare a 100 il limite di partecipazione squadre e di aumentare così il numero di terne da ammettere alla gara.
Confermiamo al più presto l’iscrizione, non perdiamo l’occasione di essere tra i primi a vivere questa nuova sfida! Fin d’ora un caloroso benvenuto a tutti!
Rammentiamo che per la composizione delle squadre, si possono confermare o cambiare gli atleti entro il termine d’iscrizione (31 maggio), le regole di sostituzione entreranno in vigore solo successivamente come da regolamento.
Arrivederci a presto!

(Vi ricordiamo e raccomandiamo di indicare in modo completo il nome della squadra, la località di provenienza, per la Relay l’assegnazione delle frazioni ai singoli (frazione 1 atleta 1, etc.) e per le squadre sponsorizzate di mandare via mail i dati fiscali per la fatturazione a info@alpinistimonzesi.it)

Comunicato degli organizzatori 18 febbraio 2024

Avviso… ai naviganti… ed ai Runners!!
Abbiamo ancora una decina di giorni per iscriverci alla Monza Resegone 2024, Classic o Relay, con le quote d’ingresso immutate rispetto al passato, poi costeranno qualche euro in più!
Non preoccupiamoci per la composizione delle squadre, si possono confermare o cambiare gli atleti, anche tutti, entro il termine d’iscrizione (31 maggio), le regole di sostituzione entreranno in vigore solo successivamente come da regolamento. Anche i limiti di squadre partecipanti potranno essere allargati, cercheremo di accogliere tutte le richieste presentate perché nessuno debba essere escluso da questa nuova sfida!
La cosa importante è confermare l’iscrizione, vi aspettiamo quindi, siete tutti i benvenuti!
 
Note tecniche:
Vi ricordiamo e raccomandiamo di indicare in modo completo il nome della squadra, la località di provenienza, per la Relay l’assegnazione delle frazioni ai singoli (frazione 1 atleta 1, etc.) e per le squadre sponsorizzate di mandare via mail i dati fiscali per la fatturazione a info@alpinistimonzesi.it

Bacheca - Corriamo insieme?

AAA… atleta offresi / cercasi

Spesso riceviamo richieste da parte di atleti in cerca di una squadra o di squadre che cercano atleti per completarsi. Su esplicita autorizzazione degli interessati pubblichiamo i loro contatti diretti, senza alcuna responsabilità da parte nostra. Gli stessi saranno rimossi a semplice richiesta. 

24/02 – Paolo 347.0505704
01/03 - Valerio 392.2270691
06/03 - Fabrizio 339.3860679
08/03 - Pier Luigi 333.7248460
21/03 - Francesco 338.8737596
24/04 - Filippo 340.9221713

1924  prima edizione  -  2024  62a edizione

Un compleanno da ricordare! Cento anni di storia ed emozioni che solo questa magica gara ha saputo e sa ancora regalare a tutti gli sportivi ed appassionati.
In programma un ricco calendario di eventi e manifestazioni imperdibili. Appuntamento al prossimo giugno 2024!


22 giugno 2024 - La Monza Resegone diventa …… no … due!

La “Classic” che ben conosciamo ormai, la storia, la tradizione, la leggenda di una gara unica. Nulla di nuovo perché ci piace e vi piace così. Ma attenzione alle iscrizioni, si apriranno il primo gennaio 2024 con la piattaforma ENDU ed avranno tre finestre: per il periodo di gennaio / febbraio 2024 con la solita quota di 180 euro, nei mesi di marzo/aprile con la quota aumentata a 195 euro e per i ritardatari nel solo mese di maggio con una quota di 210 euro (importi da integrare con l’Iva del 22% per le squadre sponsorizzate).

E, udite udite, la novità della “Relay”: una staffetta a squadre (maschili, femminili, miste) sempre di tre elementi ciascuno dei quali percorrerà una singola frazione di tre. La prima con partenza da Monza ed arrivo ad Osnago (km. 15,3), la seconda da Osnago ad Olginate (km. 15,7) e la terza finale da Olginate per km. 12,2 fino alla Capanna Monza. Partenza alle ore 20:00, un’ora circa prima della Classic, in linea con un massimo di 50 squadre partecipanti. Stesso percorso della Classic, stessa logistica, recapito indumenti ai posti di cambio 1 e cambio 2 ed arrivo. Iscrizioni aperte dal primo gennaio 2024 con la piattaforma ENDU ed avranno tre finestre: per il periodo gennaio/febbraio 2024 con la quota di 90 euro, nei mesi di marzo/aprile con la quota aumentata a 105 euro e per i ritardatari nel solo mese di maggio con una quota di 120 euro (importi da integrare con l’Iva del 22% per le squadre sponsorizzate).
Regolamento a breve sul sito, anche www.monzaresegone.it

Una sfida nuova ed allettante, per festeggiare degnamente e con una veste inedita ed intrigante i cento anni della nostra e vostra amata Monza Resegone.

Link utili sulla piattaforma ENDU:
per le iscrizioni https://api.endu.net/r/i/87659
per gli elenchi iscritti https://api.endu.net/r/el/87659
per la verifica iscrizioni https://api.endu.net/r/ec/87659

non vorrete mancare, vero?! Vi aspettiamo!
Attenzione!
all’iscrizione si raccomanda l'indicazione completa e precisa del nome della squadra nonché della città di provenienza, dati che dovranno apparire su tutta la documentazione ufficiale della gara (ordini partenza, classifiche, premiazioni) e quindi anche su tutti i comunicati ed articoli media

Comunicato degli organizzatori 22 gennaio 2024

MR 2024 - comunicato 22Gen2024_2.pdf

Il Regolamento della 62a Monza Resegone

(ancora in "bozza" in attesa approvazione FIDAL)
regolamento 62a MR_bozza 16Gen2024.pdf

Il Regolamento della 100 Monza Resegone Relay

(ancora in "bozza" in attesa approvazione FIDAL)
regolamento 100 MR Relay_bozza 16Gen2024.pdf

sempre per i 100 anni della Monza Resegone

abbiamo il piacere di avere nel comitato organizzatore, oltre ai colleghi del Monza Marathon Team anche gli amici dei Runners Desio, del G.S. AVIS di Seregno e del G.P. Villasantese che sin d'ora partecipano alla preparazione ed alla gestione di tutti gli eventi connessi alla Mo.Re. !
I nostri sponsor