Comunicato degli organizzatori del 19 giugno 2024

Servizio navetta per il rientro degli atleti
Si conferma che sarà a disposizione degli atleti in rientro dal fine gara un servizio navetta gratuito di trasporto da Erve a Calolziocorte (e viceversa per chi interessato) per la notte di sabato 22/06 su domenica 23/06 con le seguenti precisazioni: 1) capolinea ad Erve all’inizio del paese nei pressi del depuratore, a Calolziocorte in Piazza del Mercato dove si trova un’ampia area parcheggio. 2) la prima corsa partirà da Calolziocorte alle ore 23:00 di sabato per Erve e quindi continuativamente, ogni 45 minuti circa, sullo stesso percorso a scendere e salire fino alle ore 07:00 di domenica. 3) il servizio è riservato agli atleti partecipanti alla gara che hanno la precedenza nei posti disponibili; accompagnatori e terzi potranno usufruirne, sempre gratuitamente, solo in presenza di posti liberi.
 
Accesso stradale e parcheggi a Erve
Come già annunciato il Comune d Erve ha rilasciato due ordinanze (vedi sotto i documenti originali) per regolamentare il traffico e la sosta sul territorio per le giornate di sabato 22/06 e domenica 23/06. In breve: l’accesso veicolare (moto e biciclette ne sono esentate) sarà interdetto dalle 23:00 alle 03:00 fin dal bivio di Erve/Rossino (ordinanza prefettizia) e comunque fino all’arrivo della chiusura gara mentre la sosta sarà drasticamente limitata dalle 14:00 alle 09:00. Si raccomanda di osservare scrupolosamente le disposizioni onde evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto per non arrecare disturbo ed intralcio al regolare svolgimento della competizione.
 
Trasmissione TV fasi salienti della gara
Grazie alla preziosa collaborazione di Scintilla Service si potranno seguire in diretta streaming sul canale YouTube dedicato (https://www.youtube.com/live/0oYxAKbCgqE) tutte le fasi di partenza sia della Relay che della Classic nonché passaggi sul percorso e gli arrivi in Capanna Monza. Cercate sul portale YouTube “Monza Resegone” e godetevi lo spettacolo! Ci vediamo sulle onde dell’etere!!
 
Premiazioni
Siamo tutti convocati per venerdì 28 giugno alle ore 21:00 sempre all’Arengario di Monza per la grande festa della Monza Resegone del Centenario! Sì, da dove siamo partiti lì ci ritroviamo per chiudere il cerchio, premi per tutti i classificati ed un’occasione per rivederci senza l’ansia della prestazione e per quattro chiacchiere in amicizia


Libro 100 anni 
Sarà disponibile venerdì 28 giugno in occasione dei festeggiamenti e delle premiazioni, una buona occasione anche per … fare del bene! (vedi sotto)



Comune Erve ordinanza 13 - viabilita' MR 2024.pdf
Comune Erve ordinanza 14 - sosta MR 2024.pdf
L'ordine di partenza della Monza Resegone Relay
sabato 22 giugno 2024 ore 20:00
02 - ordine di partenza RELAY finale.pdf
L'ordine di partenza della Monza Resegone Classic 
sabato 22 giugno 2024 ore 21:00 
02 - ordine di partenza CLASSIC finale.pdf

Comunicato degli organizzatori del 8 giugno 2024

Sostituzione atleti
Si rammenta che dopo la stesura e pubblicazione dell’ordine di partenza (vale per entrambe le gare Classic e Relay) e fino a martedì 18 giugno è ammessa una sola sostituzione nella squadra a condizione che il subentrante sia dello stesso genere del sostituito (uomo con uomo, donna con donna) ed abbia tutti i requisiti di partecipazione previsti dal regolamento. I cambiamenti vanno esclusivamente comunicati a ENDU (eventuale copia conoscenza all’organizzazione) tramite l’indirizzo mail monzaresegone@evodata.it

 Consegna pettorali partenza
Per la Relay i pettorali di tutti i frazionisti saranno consegnati nel pomeriggio della gara a partire dalle ore 16:00 e fino alle ore 19:00 presso gli stand della partenza all’Arengario di Monza alla presenza di tutti i componenti della squadra, anche per le operazioni di punzonatura.
Per la Classic i pettorali saranno consegnati a partire dalle ore 19:00 presso gli stand della partenza all’Arengario di Monza alla presenza di tutti i componenti della squadra, anche per le operazioni di punzonatura.
Per l’identificazione alla partenza tutti gli atleti, per entrambe le gare, dovranno esibire la tessera FIDAL, o EPS o RUNCARD e documento d’identità (le fotocopie sono sufficienti).

Ritiro zaini cambio indumenti atleti
Potranno essere consegnati la sera di venerdì 14 giugno dalle ore 19:00 alle ore 22:00 presso il negozio Affari & Sport in Villasanta (MB) via Confalonieri 103 (vedi sotto estratto mappa) per le squadre della Classic (un solo zaino per tutti i tre componenti) e per il terzo frazionista della Relay. A cura dell’organizzazione saranno trasportati alla Capanna Monza dove saranno ritirati all’arrivo.
I cambi del primo e secondo frazionista della Relay potranno essere consegnati, ad esclusiva cura degli interessati, alle stazioni di cambio dove i responsabili dell’organizzazione provvederanno al ritiro, deposito e riconsegna.
Gli zaini rimasti in Capanna Monza a fine gara, per le squadre ritirate e non arrivate, saranno recuperati dall’organizzazione e custoditi presso la sede sociale dove potranno essere riconsegnati in data ed orario da definirsi in seguito. 

Location stazioni di cambio gara Relay
Osnago (LC) – piazza Vittorio Emanuele II, ritrovo atleti ore 20:00
Olginate (LC) – via Sant’Agnese, fronte Chiesa Parrocchiale, ritrovo atleti ore 21:00
(vedi sotto estratto mappe per entrambe)   

Traccia GPS gara
Sul sito monzaresegone.it è disponibile e scaricabile la traccia GPS del percorso gara 

Pernottamento atleti
Segnaliamo due strutture disponibili e comode logisticamente:
B&B Val d’Erf a Erve (LC) – Fiorenzo Valsecchi 348.3514323
Hotel del Mel a Calolziocorte (LC) – Virginio Panzeri 0341.630265 

Servizio navetta per il rientro degli atleti
Verrà predisposto un servizio navetta gratuito di trasporto per il rientro degli atleti da Erve a Calolziocorte, usufruibile anche per gli interessati alla salita da Calolziocorte ad Erve. A breve dettagli su orari e frequenze.
Si avvisa che non è previsto alcun servizio di trasporto per/da le stazioni di cambio per i frazionisti della Relay, salvo per il rientro del terzo da Erve per Calolziocorte come detto sopra. 

Accesso e parcheggi a Erve
Ricordiamo che il comune di Erve emetterà, come sempre fatto, ordinanze apposite per il blocco della circolazione e la regolamentazione del parcheggio sul territorio comunale in occasione della gara. Tutte le info ed aggiornamenti a seguire. 

Sicurezza sul sentiero di montagna
Si raccomanda sempre di avere la massima attenzione nel procedere sul tratto montano del percorso adeguando velocità e concentrazione, non è certo lì che si vince la gara: la sicurezza è prioritaria su tutto.
Ai terzi frazionisti della Relay in particolare si chiede di applicare il buon senso e la necessaria cautela nell’affrontare il sentiero tra la Bocchetta Forcellino ed il Crocefisso non avendo compagni di squadra al fianco e potendo restare da soli sul percorso. Per facilitare ed agevolare il più possibile il transito dei concorrenti si provvederà ad aumentare la presenza da parte degli addetti dell’organizzazione ed ad intensificare la posa di punti luce di riferimento. Quale ulteriore presidio di sicurezza e segnalazione a tutti gli atleti in partenza da Olginate sarà consegnato un fischietto con collarino con l’obbligo di indossarlo fino all’arrivo. Ovviamente l’utilizzo dello stesso, nell’interesse di tutti gli attori in causa, è consentito solo per casi di urgente e comprovata necessità.
 


venerdi 14 giugno 2024

ritiro zaini atleti per trasporto in Capanna Monza  presso il negozio Affari & Sport in Villasanta (MB) via Confalonieri 103

posizionamento stazioni cambio 100 Monza Resegone Relay

a sinistra: Osnago (LC) – piazza Vittorio Emanuele II
 ritrovo atleti ore 20:00
a destra: Olginate (LC) – via Sant’Agnese, fronte Chiesa Parrocchiale
ritrovo atleti ore 21:00

Il calendario ...

date ed orari degli eventi e degli appuntamenti per la Monza Resegone 2024! 

100 anni di storia

Un altro regalo per il compleanno! Un libro che portera' gli appassionati, e non solo loro, a conoscere e rivedere le storie, le immagini ed i numeri che la Monza Resegone ha saputo regalare dagli albori della sua vita ad oggi. Una raccolta di emozioni che spiegano come e perche' e' ancora amata, ambita ed inseguita da tanti fedeli, vecchi e nuovi amici. L'opera e' stata resa possibile dall'intervento di un entusiasta mecenate che ne ha fin da subito sposato e condiviso la valenza e l'importanza che un tangibile presente come questo possa conservare il passato ed accompagnare il futuro della nostra societa' culturale e sportiva. I nostri piu' devoti ringraziamenti.

Conferenza stampa del  12 aprile 2024 - Sala Giunta Comune di Monza

Si e' tenuta lo scorso venerdi, ospiti dell' Amministrazione Comunale, la conferenza stampa di presentazione della 62a edizione della Monza Resegone, alla presenza delle autorita' istituzionali, degli organizzatori, degli sponsor e dei media. Grande interesse per il nutrito programma delle manifestazioni e delle novita' anticipate, un primo lancio di una nuova pagina di questa straordinaria storia centenaria!

per quei pochi che ancora non sanno cos'è la Monza Resegone...

e che invitiamo a vederla dal vivo alla partenza, lungo il percorso o all'arrivo in Capanna Monza. Poi magari qualcuno vorrà anche provare a correrla…

Bacheca - Corriamo insieme?

AAA… atleta offresi / cercasi

Spesso riceviamo richieste da parte di atleti in cerca di una squadra o di squadre che cercano atleti per completarsi. Su esplicita autorizzazione degli interessati pubblichiamo i loro contatti diretti, senza alcuna responsabilità da parte nostra. Gli stessi saranno rimossi a semplice richiesta. 

24/02 – Paolo 347.0505704
01/03 - Valerio 392.2270691
06/03 - Fabrizio 339.3860679
08/03 - Pier Luigi 333.7248460
21/03 - Francesco 338.8737596
24/04 - Filippo 340.9221713
09/05 - Davide 347.5303565
31/05 - Federico 329.9661955
31/05 - Francesco 335.7834096
31/05 - Stefano 348.8863639

22 giugno 2024 - La Monza Resegone diventa …… no … due!

La “Classic” che ben conosciamo ormai, la storia, la tradizione, la leggenda di una gara unica. Nulla di nuovo perché ci piace e vi piace così. 

E, udite udite, la novità della “Relay”: una staffetta a squadre (maschili, femminili, miste) sempre di tre elementi ciascuno dei quali percorrerà una singola frazione di tre. La prima con partenza da Monza ed arrivo ad Osnago (km. 15,3), la seconda da Osnago ad Olginate (km. 15,7) e la terza finale da Olginate per km. 12,2 fino alla Capanna Monza. Partenza alle ore 20:00, un’ora circa prima della Classic, in linea. Stesso percorso della Classic, stessa logistica, deposito indumenti ai posti di cambio 1 e cambio 2 ed arrivo. 

Una sfida nuova ed allettante, per festeggiare degnamente e con una veste inedita ed intrigante i cento anni della nostra e vostra amata Monza Resegone.

Link utili sulla piattaforma ENDU:
per le iscrizioni https://api.endu.net/r/i/87659
per gli elenchi iscritti https://api.endu.net/r/el/87659
per la verifica iscrizioni https://api.endu.net/r/ec/87659

non vorrete mancare, vero?! Vi aspettiamo!
Attenzione!
all’iscrizione si raccomanda l'indicazione completa e precisa del nome della squadra nonché della città di provenienza, dati che dovranno apparire su tutta la documentazione ufficiale della gara (ordini partenza, classifiche, premiazioni) e quindi anche su tutti i comunicati ed articoli media

Il Regolamento della 62a Monza Resegone

(ancora in "bozza" in attesa approvazione FIDAL)
regolamento 62a MR_bozza 16Gen2024.pdf

Il Regolamento della 100 Monza Resegone Relay

(ancora in "bozza" in attesa approvazione FIDAL)
regolamento 100 MR Relay_bozza 16Gen2024.pdf

sempre per i 100 anni della Monza Resegone

abbiamo il piacere di avere nel comitato organizzatore, oltre ai colleghi del Monza Marathon Team anche gli amici dei Runners Desio, del G.S. AVIS di Seregno e del G.P. Villasantese che sin d'ora partecipano alla preparazione ed alla gestione di tutti gli eventi connessi alla Mo.Re. !
I nostri sponsor